sabato 8 dicembre 2012

IL "BUCO DEL MENO PIANTO" E IL "CAMMINO DEI SORRISI-PIANTI"


Oggi sono rimasto qui, nel "Buco del Meno Pianto"
con Luciano, che ci da meno pianti e piú sorrisi
e, per fortuna, il solito "Cammino dei Sorrisi-Pianti" 
e la pioggia a "cántaros", li ho evitati (come ai leccesi!).

Ed é un pianto, il mio, che sospira ancor piú forte
scoppiando in lacrime, e smorfie che non nascondo
e chissá se la gente, a volte, se ne accorge...
Ma nel "Cammino dei Sorrisi-Pianti" si va consumando...

Ed é per l'amore che c'é, che ho qui e, penso a loro
che mi vogliono bene ma, non li posso avere vicino
perché hanno occupazioni, cuori grandi e, un lavoro...

E mi fan piangere il bene che gli voglio, pure sorridendo
che con la tristezza e la gioia sembro un burattino
cambiando i sospiri di dolori e felicitá, triste e contento!


VIII-XII-MMXII   LECCE  -ITALY-
















Safe Creative #1109290034302 Licencia de Creative Commons
Poetapazzo by Angelo Apolito, Poetapazzo is licensed under a Creative Commons Reconocimiento-NoComercial-SinObraDerivada 3.0 Unported License.
Creado a partir de la obra en pazzopoeta.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.safecreative.org/user/1009040237802.

Nessun commento:

Posta un commento