sabato 20 luglio 2013

RIMEDIO ANTIZANZARE D'URGENZA

Io ora sonno non ne ho
ma nel bus, due ore fa, sì... Che strano...
Magari è la paranoia per tutte queste zanzare
che ho intorno e, gli schiaffeggi che mi do
per schiacciarmele addosso
son quello che non mi fan dormire...

Dovrei insaponarmi tutto il corpo
per torgliermele di mezzo, ma non mi va.
A grattarmi sento più piacere, credo...

Il problema é anche che devo camminare al buio
per lavarmi alla pompa e, l'acqua é fredda.
Mi schiaffeggio e basta!

RIMEDIO:

Per farle andare via, dovrei avere nel comodino
un profumo o dell'acqua.
Ma non ho né un comodino
e né dell'acqua vicino.
E profumi non ne ho.

Ho un deodorante spray da donna...
É buono?...
Mi piace l'odore dei deodoranti femminili
e uso sempre quelli.
Quelli da uomo mi ricordano i barbieri
e da piccolo mi ci portavano per forza
e non mi piace quell'odore...
E nemmeno sono andato più da un barbiere...

...Già mi sono messo lo spray addosso, anche in faccia.
Mi pizzica nelle ciglie, il deodorante.
Comunque già non sento il loro ronzare nelle mie orecchie.
Le sento più lontane ora... 

Vediamo ora se mi riviene il sonno.

Odoro bene, sì:
a vaniglia e borotalco...
Ti piace?
E tu perché non dormi di notte? Dormi di giorno?
E scrivi o dipingi di notte?

...Già mi viene sonno...

Un giorno, se hai bisogno di sapere
qualcosa che non sai, e ti posso aiutare...

Grazie per il rimedio!
Buonanotte.

.
XX-VII-MMXIII  LECCE  -ITALY-

.
Angelo Apolito, Poetapazzo is licensed under a Creative Commons Reconocimiento-NoComercial-SinObraDerivada 3.0 Unported License. Creado a partir de la obra en pazzopoeta.blogspot.com. Permissions beyond the scope of this license may be available at
http://www.safecreative.org/user/1009040237802

Nessun commento:

Posta un commento