domenica 5 luglio 2020

I PAZZI ZUMBARELLONI SIMULATORI DI SIMULACRI AGONISTICI



"Sono pazza di te!"

A chi lo dici, amore: io più che pazzo,
sono diventato quasi del tutto "Zumbarellone"*!
Arrivando da te, lo assorbirò per intero, credo:
ti stolckerò nel tuo lettone quando riposi e mi guardi;
quando cammini (dovrò stare preparato
camminando alzando le ginocchia per precauzione);
quando mi guardi, quando non mi guardi,
quando sento la tua voce innamorata,
quando sei felice con me:
quando tutto, insomma: devo sospirare per te
e tu, se vuoi, sospirerai con me,
ma sono sicuro che sospireremo insieme
e, saranno scenate scandalose, diciamo...

*Zumbarellone è che se ti guardo, salto di gioia
e magari tu ti guardi intorno,
se non stai anche tu Zumbarellona,
ossia: devi saltare anche tu
quando lo faccio io in pubblico,
per non stonare che un@ salta e l'altr@ no.

Cammineremo facendo tutti e due i salti allo stesso tempo,
facendo vedere che stiamo allenandoci fisicamente insieme,
e così simulare il simulacro
Zumbarellone io e Zumbarellona te.

Tanto c'è gente correndo in giro per la città, no?

Ed è per sgranchirci le gambe prima di andare in bicicletta
e fare anche salti con le biciclette
e, simulare degli adolescenti facendo bicicross
o, alzandoci dal sellino ogni tanto in coro.

Faremo:
"I Pazzi Zumbarelloni Simulatori di Simulacri Agonistici"!:
come il titolo: guarda in sù!

.

.
V-VII-MMXX  RONDA  -SPAIN-




---- --- --- Safe Creative #1109290034302 Licencia de Creative Commons
Poetapazzo by Angelo Apolito, Poetapazzo is licensed under a Creative Commons Reconocimiento-NoComercial-SinObraDerivada 3.0 Unported License.
Creado a partir de la obra en pazzopoeta.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.safecreative.org/user/1009040237802.

Nessun commento:

Posta un commento