sabato 23 novembre 2019

RICETTA VEGPOLPERMAGGIO FATTO IN CASA


Allora: ho messo in una bacinella queste verdure al vapore
insieme a dei ceci cotti.
Poi ci ho grattugiato sopra una batada,
una zucchina, un pezzo di cavolfiore
e una patata, tutto crudo.
Poi ho frullato il tutto con il minipimer.
Poi un po' di farina di ceci, avena umida, sale,
spezie in polvere: gran masala, pepe,
paprika, sale rosa, erbe provenzali
e, un bicchierino d'olio evo.
Ho mischiato bene con un cucchiaione di legno
facendo una pappa: come i muratori col cemento
e, messo nel forno con gli stampi
durante un'ora o più a fuoco basso,
prima sotto, poi sopra e, ancora sotto.
E, sotto sotto, ho inventato questo VEGPOLPERMAGGIO!
(Fallo anche tu se non te lo impediscono...)

.
VIII-XI-MMXIX  RONDA  -SPAIN-

.




.

.
---- --- --- Safe Creative #1109290034302 Licencia de Creative Commons
Poetapazzo by Angelo Apolito, Poetapazzo is licensed under a Creative Commons Reconocimiento-NoComercial-SinObraDerivada 3.0 Unported License.
Creado a partir de la obra en pazzopoeta.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.safecreative.org/user/1009040237802.

Nessun commento:

Posta un commento